![]() |
Max Colaci e Jack Sintini, entrato nel finale di seconda e terza frazione (foto Trabalza) |
Alcune dichiarazioni raccolte nell'immediato post partita di Trentino Diatec-Tigres de UANL, seconda giornata della prima fase del Mondiale per Club 2012.
Jan Stokr: “Stamattina, vedendo a video le caratteristiche dell’avversario, abbiamo subito capito che tipo di gara dovevamo condurre. Era necessario essere aggressivi e non concedere pause per vincere e devo dire che siamo riusciti a farlo bene, riacquisendo quelle sicurezze che forse in questa prima parte di stagione non avevamo ancora trovato. La mia partita? Sono contento ma da sola questa prestazione non può bastare; voglio riuscire a replicare certe percentuali contro avversari più forti e in partite decisive. Sto già pensando alla gara con il Sada Cruzeiro”.
Matteo Burgsthaler: “Sono felice, perché siamo subito riusciti ad indirizzare la partita sui binari desiderati. Era importante vincere e farlo in tre set per guardare al proseguo della manifestazione con maggiore fiducia nei nostri mezzi. Obiettivamente credo di aver fatto un po’ troppa fatica a muro, perché ci trovavamo di fronte ad una squadra indecifrabile sia nel modo di giocare sia in quello di attaccare. Da martedì con il Sada Cruzeiro iniziano tre finali, che abbiamo le carte per vincere tutte".
Massimo Colaci: “E’ stata una partita importante soprattutto per la classifica, ma ci ha dato qualcosa anche dal punto di vista morale. Per noi era importante fare bene alcune cose che non ci erano riuscite nel match di ieri come ad esempio la ricezione sulla battuta float e la fase di contrattacco. Adesso pensiamo già alla gara di martedì con il Sada Cruzeiro, match che deciderà le gerarchie della Pool A; ovviamente vogliamo vincerlo per avere un abbinamento in semifinale più semplice”.
Matey Kaziyski: "Non volevamo farci sorprendere dall'entusiasmo dei messicani, alla loro prima esperienza in questo torneo e ci siamo riusciti giocando una partita molto attenta in ogni fondamentale. Per questo siamo quindi particolarmente felici; stiamo crescendo di partita in partita".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa